06.899286 - Via Campania 37a (Zona Via Veneto) Roma info@medben.it

La neuralterapia è un trattamento riflessoterapia che consente di trattare diversi patologie. È stata sviluppata dal medico tedesco Ferdinand Huneke nel 1920. Huneke notò che iniezioni di procaina, un anestetico locale, somministrate in punti specifici del corpo erano in grado di alleviare il dolore in pazienti che non avevano risposto ad altri trattamenti. Huneke ipotizzò che questi punti fossero collegati a sistemi nervosi specifici e che le iniezioni di procaina fossero in grado di correggere squilibri di questi sistemi nervosi.

La neuralterapia è basata sul principio che il dolore e altri disturbi sono causati da squilibri nel sistema nervoso. Gli aghi vengono inseriti in punti specifici del corpo, in particolare nelle vecchie cicatrici che il soggetto presenta, che sono collegati a sistemi nervosi specifici. Le iniezioni di farmaci, come procaina, lidocaina o cortisone, sono utilizzate per correggere questi squilibri. La neuralterapia è un trattamento sicuro ed efficace per una varietà di condizioni. È generalmente ben tollerata e gli effetti collaterali sono rari. La neuralterapia può essere utilizzata in combinazione con altri trattamenti, come la fisioterapia o la medicina tradizionale. Deve essere praticata da un medico opportunamente formato in questa specialità.

Ecco alcuni dei vantaggi della neuralterapia:

  • Può essere utilizzata per trattare una varietà di condizioni, tra cui mal di testa e dolori muscolari..
  • È un trattamento sicuro ed efficace.
  • Gli effetti collaterali sono rari.
  • Può essere utilizzata in combinazione con altri trattamenti.

CONTATTACI

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
Medben si impegna ad inviarti news ed informazioni commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non più di una volta a settimana.

Privacy

Info Commerciali

5 + 15 =