La Terapia InterX a Roma
chiamaci per un consulto gratuito e per capire come possiamo curarti
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI SUBITO TELEFONICAMENTE
+39 06899286
OPPURE INVIA UNA MAIL
Cos’è la Terapia InterX
La terapia InterX è l’applicazione mirata della Neurostimolazione Interattiva per trattare e risolvere sindromi dolorose causate da problematiche acute o croniche, gestire la riabilitazione post chirurgica e post traumatica, ridurre i tempi di recupero da traumi sportivi o altri infortuni, aumentare l’escursione articolare.
Quali sono i benefici della Terapia InterX
- Sollievo dal dolore già dalle prime sedute senza usare farmaci
- Aumento dell’escursione articolare
- Riduzione dei tempi di recupero
- Applicazioni non invasive
- Efficacia reale provate da studi clinici internazionali
In che modo si applica l’InterX
La terapia InterX si applica utilizzando uno strumento portatile che produce delicati impulsi elettrici interattivi e che stimola la cute nell’area del dolore e dell’infiammazione. È un trattamento confortevole, la procedura prevede l’applicazione del dispositivo portatile o degli elettrodi fissi direttamente sulla pelle intorno o sopra l’area colpita o dolorosa. La sensazione dell’impulso elettrico è simile ad un pizzicore leggero o ad una vibrazione.
Un trattamento tipico dura dai 15 ai 30 minuti, a seconda della complessità della patologia. Il numero delle sedute sarà stabilito dal terapista, generalmente è raccomandata una serie di trattamenti da effettuarsi in uno spazio di alcune settimane per poter osservare i migliori risultati. E’ essenziale completare il ciclo di trattamento per apprezzare tutti i benefici dell’InterX.
La terapia InterX riattiva le terminazioni nervose e di conseguenza, soprattutto nel trattamento di patologie croniche, si può verificare una riacutizzazione temporanea dei sintomi, lievi giramenti di testa o stanchezza. Non è infrequente invece il miglioramento del sonno a seguito del trattamento.
Chi può essere trattato con la Terapia InterX
La terapia InterX è efficace per una vastissima gamma di patologie acute e croniche. La maggior parte delle persone può essere trattata con la terapia InterX. È decisamente efficace nella rieducazione di infiammazione, edema e dolore. Va utilizzata prudenza in quanto si utilizzano impulsi elettrici che possono interferire con il funzionamento di altri dispositivi elettromedicali.
Il trattamento è sconsigliato se:
- Siete portatori di pacemaker,
pompa da insulina o altri strumenti
elettromedicali impiantati - Siete in gravidanza o state allattando
- Avete tessuti neoplastici attivi
o siete sottoposti a chemioterapia - Avete precedenti per epilessia
o altre forme convulsive
Nel nostro centro di fisioterapia di Roma la utilizziamo all’interno di programmi di riabilitazione specifici e del nostro approccio di fisioterapia integrata, l’utilizzo, perchè la terapia sia efficace necessita di specifica formazione dello staff dei fisioterapisti.