06.899286 - Via Campania 37a (Zona Via Veneto) Roma info@medben.it

Dolore forte al polpaccio mentre stai correndo? Mentre stavi correndo tranquillamente hai sentito un dolore forte al polpaccio? E’ frequente quando si corre che si verifichi una lesione muscolare ad uno dei tre ventri muscolari del polpaccio o tricipite surale. Questo muscolo è formato dai 2 gemelli e dal soleo.

La cosa da fare è applicare immediatamente il protocollo R.I.C.E.ovvero fermati, applica ghiaccio, comprimi ed eleva la parte.

Un’indagine ecografica potrà confermare la diagnosi. Già dai primi giorni si potrà iniziare il trattamento riabilitativo che ti consentirà di ritornare aIle normali attività in un tempo variabile a seconda dell’entità della lesione e che varia dai 20 ai 40 giorni.

[maxbutton id=”1″]

Le prime fasi riabilitative necessiteranno di trattamenti di tecarterapia, linfodrenaggio, laserterapia e taping elastico a funzione drenante.Successivamente si lavorerà manualmente e con esercizi atti a elasticizzare la cicatrice muscolare.

Se vuoi affidarti a degli esperti e iniziare a risolvere il problema chiamaci subito e fissa un appuntamento presso il nostro di fisioterapia a Roma per una valutazione GRATUITA.