06.899286 - Via Campania 37a (Zona Via Veneto) Roma info@medben.it

Tendinopatia Rotulea

Cos’è la Tendinopatia Rotulea

Tendinopatia RotuleaÈ la tendinopatia del tendine che unisce la rotula con la tibia (apofisi tibiale anteriore).

L’incidenza delle tendinopatia del ginocchio varia dal 7% al 40%. L’incidenza maggiore si ha nelle persone che praticano un tipo di sport che sollecita selettivamente il ginocchio come ad esempio il basket, la pallavolo e ovviamente il calcio o il calcetto.
Sebbene la tendinopatia rotulea sia la più frequente delle tendinopatie del ginocchio, ne esistono anche altre, meno frequenti, che possono dare dolore sempre su questa articolazione.

Ad esempio la tendinopatia del quadricipite ovvero del tendine che va dal muscolo quadricipite alla rotula, la tendinopatia distale dei muscoli ischio crurali che va ulteriormente suddivisa in tendinopatia del bicipite femorale, molto rara, e la tendinopatia della zampa d’oca, sicuramente più frequente della precedente.

Al Centro di Fisioterapia Medben di Roma viene curato questo tipo di tendinite con ottimi risultati, più in basso trovi i contatti per prenotare una visita di valutazione totalmente gratuita.

 

Torna alla Pagina di Approfondimento sulle Tendinopatie e Tendinosi

 

Prenota Una Valutazione Gratuita

Puoi metterti in contatto con noi tramite E-mail, Telefono: 06.899286 , o con una Visita di Valutazione Gratuita direttamente in sede.