06.899286 - Via Campania 37a (Zona Via Veneto) Roma info@medben.it

FISIOTERAPIA Per la donna

“Senza donna, la vita è pura prosa.”

(Ruben Darìo)

Le problematiche della donna meritano sicuramente una trattazione a specifica. Le complessità del corpo femminile, del suo funzionamento, gli eventi straordinari della vita come la nascita di un figlio o le fasi della vita come la menopausa possono creare delle problematiche che devono necessariamente essere affrontate in un Percorso Riabilitativo Specialistico che chiamiamo: “Fisioterapia della donna“.

Pensando alle patologie possiamo avere:

-Fisioterapia della donna che soffre d’incontinenza urinaria. Di questa patologia ne soffrono il 40% delle donne sopra i 40 anni.

-Fisioterapia della donna che presenta diastasi addominale. Questa patologia, connessa direttamente alle gravidanze, oltre ad un più o meno evidente danno estetico, determina altre disfunzioni tra cui il mal di schiena.

-Fisioterapia della donna nel dolore pelvico cronico. Questa è una patologia di cui poco si parla, purtroppo, e limita la vita di molte donne che non sanno che un percorso specialistico può migliorare e talvola risolvere il problema.

-Fisioterapia della donna delle alterazioni del drenaggio e dell’accumulo localizzato di grasso (fisioestetica o fisioterapia dermatofunzionale). 

Nei link sottostanti trovi degli approfondimenti che ti consentiranno di comprendere al meglio ogni singola patologia, dei consigli pratici di autotrattamento e le unicità di nostri percorsi terapeutici.

prenota subito la tua valutazione gratuita

Chiama subito o mandaci una mail per effettuare una valutazione gratuita con un nostro fisioterapista specializzato